Un viaggio differente ... prossima edizione in preparazione

Quasi 200 km in 4 giorni di mountain bike nei territori Abruzzesi anticamente abitati dai Sanniti (Carecini) e dai Frentani, alla scoperta delle tracce degli Italici che abitavano la nostra terra prima della venuta dell’Impero Romano.
Si Viaggia per giorni interi immersi nella natura selvaggia e qualche volta ostile di un Abruzzo sconosciuto, dalla storia millenaria.
Sterrate poco frequentate, a volte mulattiere impervie e oggi abbandonate dall'uomo, tracciate dagli animali che si spostano seguendo la via più diretta.
Si avanza lenti e incuranti delle silenziose strisce d'asfalto circostanti, regno incontrastato dei pochi automobilisti che abitano paesi dall'atmosfera surreale, attraverso le mete che si susseguono lungo l'itinerario.   

PROGRAMMA del RAID
Partenza da LANCIANO CH ABRUZZO ITALY e arrivo a Lanciano, nel pomeriggio del 4° giorno.
Day I > Lanciano / Oasi di Serranella / Archi / Monte Pallano (Mura Megalitiche) / Colledimezzo
pernottamento nei pressi di Colledimezzo 
Day II >; Colledimezzo / Monte Fischietto (Parco Eolico) / Abetina di Rosello / Rosello
pernottamento a Giuliopoli 
Day III > Rosello / Borrello / Quadri (Trebula) / Montenerodomo / (Juvanum) Colledimacine
pernottamento in C.da Fallascoso (Torricella Peligna) 
Day IV > Colledimacine / Vallone di Taranta Peligna / Lago di Casoli (Torretta) / Lanciano
fine del raid prevista nel tardo pomeriggio 

il dislivello quotidiano da affrontare è di circa 1500 metri, la lunghezza di ogni tappa di circa 50km, si procederà con calma e mantenendo il gruppo compatto, adeguandosi all'andatura del meno allenato 

La lunghezza delle tappe e il percorso potranno essere modificati tenendo conto delle circostanze, delle condizioni metereologiche e della condizione del terreno.
Se le condizioni lo permettono l'ultimo giorno si può fare una sosta presso il centro ABRUZZO RAFTING  per un'esperienza indimenticabile da vivere nel torrente Aventino.

Attrezzatura necessaria è una affidabile Bici MTB, casco, zaino, guanti e abbigliamento adeguato.

Si deciderà se portare a seguito tutto il bagaglio con un buon bikepacking oppure utilizzare l'appoggio di un furgone itinerante con il gruppo.


Scrivici se ti interessa fare il tuo SANNIORAID, almeno una volta, nella vita. Possiamo aiutarti a pianificarlo oppure portarti con noi, quando si organizzerà la prossima partenza.